FAQ - Domande frequenti

Perché le ricette non sono divise per categoria (primi, secondi etc...)?
Fatto!
E' stata da poco pubblicata la nuova versione di iBimby con le ricette divise per tipo e portata.

Aggiungerete le foto?
Il ricettario contiene più di 1800 ricette, aggiungere 1800 foto renderebbe l'applicazione pesantissima (e costosissima! sarebbe un lavoraccio inserire tutte quelle foto).

La funzione "cerca" visualizza solo i primi cento risultati. Come faccio ad andare avanti?
Se la ricerca è poco specifica (ad esempio, "latte") i risultati possono essere moltissimi. Sarebbe molto lungo e noioso sfogliarli tutti. Consigliamo di affinare la ricerca specificando un altro ingrediente oppure una caratteristica della ricetta (ad esempio "latte cacao" o "latte torta", con l'opzione "tutte le parole").

Sarebbe possibile creare una lista della spesa con gli ingredienti delle ricette selezionate?
Sarebbe sicuramente una bella funzionalità, però quando facciamo la spesa non compriamo solo ciò che vogliamo preparare con il Bimby, ma tante altre cose e dovremmo trovare il modo di inserire anche queste... quindi non solo ingredienti dalla ricetta ma anche aggiunti con la tastiera. E la volta successiva sarebbe comodo poter reinserire gli ingredienti, anche quelli aggiunti a mano, senza doverli digitare di nuovo. E quindi dovremmo tenere la "storia" degli inserimenti. E poi le quantità, i prezzi, la disposizione degli articoli nel supermercato, la condivisione della lista per email... insomma, per farla breve, sullo store esistono già moltissime applicazioni specializzate in liste della spesa, che realizzano queste funzionalità molto meglio di come potremmo farle noi in un programma che ha uno scopo diverso! Crediamo che sia più utile indirizzare il nostro lavoro nel miglioramento delle ricette e delle funzionalità specifiche del nostro programma.

Le ricette sono per TM21 o TM31?
In generale le ricette vanno bene per entrambi i modelli. Il TM31 ha in più la modalità "reverse", che permette di non utilizzare la farfalla. Quindi, se una ricetta dice di inserire la farfalla, sul TM31 potremo in alternativa utilizzare la modalità "reverse" (sul TM31 la farfalla si usa solo per montare gli albumi e la panna e per la preparazione di dessert, vellutate, puré e creme).